Internship Program

Per l'alternanza scuola-lavoro e il tirocinio universitario

The English Academy apre le sue porte ai tanti studenti del territorio che vogliono davvero mettersi in gioco in un ambiente lavorativo dal sapore moderno ed internazionale.


Unico requisito richiesto: tanta (vera) voglia di imparare!

Il programma si configura in tre modalità a seconda del numero di ore interessate e si articola in varie sezioni – elencate di seguito – selezionabili dal praticante stesso. Ogni sezione prevede una obiettivo finale (a seconda del tipo di programma scelto): gli obiettivi sono consultabili nel PDF scaricabile a fondo pagina.

PROGRAMMAORESEZIONI
SHORT30 – 702 – 3
LONG70 – 1303 – 4
EXTENDEND130 – 2004 – 5
  • Teaching

    Il praticante affianca l’insegnante madrelingua durante le lezioni di inglese per i bambini di età compresa fra i 5 ed i 12 anni. Al praticante è inoltre richiesto di costruire varie attività didattiche, proporre approcci alle varie materie d’apprendimento.

  • Edutaiment

    Come strategie facenti parte del piano di Educational Entertainment previsto per bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni, il praticante apprende le basi ed il valore didattico della puppetry e prende poi parte attivamente agli spettacoli interamente in inglese del Puppet Show settimanale. Il praticante potrà svolgere il ruolo di assistente, di burattinaio e di autore di script.

  • Front Office

    Il praticante si occupa del Customer Service aziendale anche gestendo in ambiente simulato telefonate informative, differenti tipi di lamentele e proponendo soluzioni ai problemi e alle emergenze che vengono proposte.

  • Public Communication

    Il praticante è avviato al mondo della comunicazione che l’azienda compie utilizzando differenti canali, stili e metodologie. Nello specifico il praticante ha a che fare con strategie comunicative e di ad (advertisement) diretto e/o indiretto mediante social media, con la creazione di content originali per il sito dell’azienda destinati alla pubblica diffusione anche mediante le sub-piattaforme proprietarie quale il BUZZ nelle sue declinazioni di Magazine, Web Radio e YouTube Channel.

  • Business Project

    Il praticante realizza un progetto di modifiche e/o implementazioni di strategie, di tecniche o di altri elementi che ruotano attorno al business aziendale. Il praticante propone agli amministratori dell’azienda il suo progetto mediante una presentazione orale coadiuvata da una versione scritta.

I posti sono limitati

Affrettati e non lasciarti scappare quest’occasione unica: contattaci adesso!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Scuola/Università frequentata (richiesto)

Data di nascita (richiesto)

Numero di telefono (facoltativo, ma consigliato)

Oggetto

Il tuo messaggio

Puoi contattarci anche telefonicamente nei nostri orari d’ufficio.

Sede Mesagne, tel. 0831.772672
Sede Lecce, tel. 0832.242035