Cos’è il TOEFL

Il TOEFL®  è il test più utilizzato per la certificazione della conoscenza della lingua inglese, valuta le competenze scritte ed orali degli studenti di madrelingua non inglese.

Perchè sostenere TOEFL®

Il test di inglese TOEFL® è richiesto per l’ammissione alle università di Nord America, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Aver superato il TOEFL® è inoltre condizione imprescindibile per lavorare in moltissime agenzie governative, aziende ed organismi internazionali.

Tipi di esame:
  • Test TOEFL® iBT(Internet Based Test): valuta le competenze orali e scritte dell’inglese accademico nei livelli intermedio e avanzato attraverso 4 prove somministrate via internet.
  • Test TOEFL® PBT(Paper Based Test): valuta la comprensione orale e scritta dell’inglese accademico nei livelli intermedio e avanzato attraverso questionari a scelta multipla in formato cartaceo. Questa tipologia di test è stata sostituita quasi interamente dal test iBT, continuando ad essere erogata solo in quelle aree dove l’accesso a internet è ancora limitato.
  • Test TOEFL® Junior: valuta le conoscenze linguistiche orali e scritte della lingua inglese dei ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Il test è in formato cartaceo ed è composto da un questionario a scelta multipla.

Scopri di più sugli esami TOEFL® !