Teenagers

Home / Corsi / Teenagers
Dai 12 ai 14 anni

Lezioni bisettimanali con professori madrelingua inglesi all’interno di classi a numero chiuso (massimo 10 studenti per classe).

Coloro che hanno preso parte al programma “English for Life” sin dall’età di 10 anni sono adesso pronti ad iniziare il primo anno di studio per la preparazione ad una delle certificazioni ETS® (Intermediate level).

Dai 15 ai 19 anni

Lezioni bisettimanali con professori madrelingua inglesi all’interno di classi a numero chiuso (massimo 10 studenti per classe).

L’obiettivo a questo punto è il “Natural English”: si accrescerà la conoscenza linguistica dello studente fino a raggiungere una ottima fluidità di linguaggio.

Gli studenti lavoreranno su progetti specifici in piccoli gruppi. Tali progetti verranno prima stilati ed in seguito verbalizzati in una vera propria presentazione in lingua.

Si apprenderà il linguaggio della persuasione e diplomazia avvalendosi di nuove tecniche e presentazioni in Power Point.

Gli ultimi 2 anni di studio sono riservati alla preparazione all’esame ETS® TOEFL®.

Metodo e strumenti

La prima e più importante componente della English Academy Experience è il nostro metodo d’insegnamento innovativo e comunicativo.
Fusione delle parole Smile, sorridere, e Learn, imparare, lo SmiLearning Method offre un’opportunità unica
di apprendere l’inglese senza subire il peso dello studio, ma puntando su interattività e dinamicità.

Madrelingua come punto di forza
I nostri docenti sono esclusivamente madrelingua, provengono da tutto il mondo e sono rigorosamente abilitati all’insegnamento.

Le attività che svolgono sono costantemente monitorate così da rendere fruibile ad ogni nostro studente l’inglese utilizzato,
a prescindere dal proprio livello e garantendo ad ogni studente un’esperienza serena e positiva su ogni fronte.

La classe come punto focale
Le classi sono sempre a numero chiuso e non superano mai i 10 studenti, questo permette di dare spazio ad ogni elemento della classe durante ogni lezione.
I gruppi-classe sono costituiti attraverso una suddivisione scrupolosa per età e livello d’inglese (valutato da un test preliminare).
In caso di variazioni di livello, reinseriremo l’alunno in una classe adeguata al nuovo livello.

L’originalità come risorsa
The English Academy ha scelto un metodo tutto proprio, puntando sull’efficacia della comunicazione, del dialogo piuttosto che
sul semplice impartire regole ed esercizi meccanici. Il nostro obiettivo è preparare lo studente ad affrontare la vita vera, la quotidianità,
le dinamiche lavorative e quelle accademiche che necessitano dell’inglese con fluidità e naturalezza; non a caso prepariamo i nostri alunni
non solo al British English, ma tutti e quattro gli accenti inglesi principali: Britannico, Canadese, Americano, Australiano.

Contattaci per saperne di più.